Edge replica duramente: "Bono e gli U2 non sono evasori"

Andare in basso

Edge replica duramente: "Bono e gli U2 non sono evasori"

Messaggio  santips il Mar Lug 12, 2011 10:41 pm

The Edge ha scritto una lettera senza mezzi termini al Baltimoresun.com per rispondere ad un recente articolo di Simon Moroney, il quale sosteneva che gli U2 e Bono siano evasori fiscali.

Ecco la lettera:

La recente lettera di Simon Moroney, indirizzata al direttore, contiene così tante inesattezze che è inutile tentare di correggerle tutte.

Ma l'imprecisione piu' grave è l' accusa, del tutto falsa e calunniosa, che gli U2 e Bono abbiano, spostando una parte del loro business in Olanda, evaso le tasse.

Gli U2 e i singoli membri della band sono del tutto puliti in ogni giurisdizione a cui devono pagare le tasse e non sono mai stati, e non lo saranno mai, coinvolti in evasione fiscale.

Contrariamente a quanto scrive il Sig. Moroney, l' Irlanda non è in bancarotta, per fortuna.

Se avesse preso la briga di contattare il Ministero delle Finanze irlandese, come fece Steve Kandrell giornalista del giornale Spin, avrebbe scoperto che non è un problema che gli U2 abbiano spostato alcune delle loro attività in Olanda.

"La gente si lamentava, al momento," dice Owen Durgan del Ministero delle Finanze. "Ma abbiamo società che si spostano qui dal resto della UE, così da uniformare il tutto. Non ne facciamo una questione."

Inoltre, poichè è un lavoratore federale, potrebbe interessare al Sig. Moroney sapere che gli U2 e tutti i suoi membri hanno pagato molti, molti milioni di dollari di tasse agli Stati Uniti Internal Revenue Service nel corso degli anni.

Spero che la paura di un aumento delle tasse di Obama, che lo riguardano personalmente, si riveli infondata come le sue dichiarazioni sugli affari fiscali degli U2 e della ONE Campaign di Bono.


The Edge


fonte: www.baltimoresun.com


santips

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum