Al Toronto Film Festival il documentario su Achtung Baby!

Andare in basso

Al Toronto Film Festival il documentario su Achtung Baby!

Messaggio  santips il Mer Lug 27, 2011 6:42 pm

Venti anni dopo l'uscita di 'Achtung Baby', il documentario del regista Davis Guggenheim, 'From The Sky Down' aprirà il Film Festival Internazionale di Toronto nel mese di settembre.

Guggenheim (Waiting for Superman, An Inconvenient Truth, It Might Get Loud) racconta questo album senza precedenti con nuove interviste, racconti e filmati inediti da Berlino e Dublino. Un capitolo fondamentale nella loro carriera, Achtung Baby era, secondo le parole di Bono, 'il suono di quattro uomini che abbattevano il The Joshua Tree'.

Girato da Davis Guggenheim all'inizio di quest'anno, mentre gli U2 erano a Winniepeg a fine maggio, viene così descritto dal New York Times:

Il nuovo film di Mr. Guggenheim, il regista di "An Inconvenient Truth" e "Waiting for Superman", sarà la cronaca della creazione e dell'eredità di Achtung Baby, l'album degli U2 del 1991 che include hits quali 'One' e 'Mysterious Ways', con materiale di archivio e nuove interviste.


Il Toronto International Film Festival si aprirà l'8 Settembre proprio con la presentazione in première mondiale di 'From the Sky Down' ed è la prima volta in 36 anni che il Festival aprirà con un documentario. Al seguente -> LINK potete vedere la conferenza stampa degli organizzatori del TIFF.


Fonte: atu2.com e u2.com

santips

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum