RollingStone.de dedica la copertina ad Achtung Baby!

Andare in basso

RollingStone.de dedica la copertina ad Achtung Baby!

Messaggio  santips il Mer Ago 31, 2011 6:59 am

Rolling Stone Germany omaggia Achtung Baby, dedicando la sua copertina d'agosto all'album che quest'anno compie 20 anni!

"Achtung Baby" doveva essere il lavoro della band verso una nuova identità, volevano sbarazzarsi della vecchia immagine e indossare una nuova veste. Si può dire che ci siano riusciti, anche se la strada è stata molto difficile.

"Gli U2 protestano Berlino contro la caduta del muro", scritta nel titolo da Bono per scherzo.
Quando gli U2 arrivarono a Berlino nel 1990 per registrare negli Hansa Studios, atterrarono per errore su una manifestazione dei comunisti contro la riunificazione della Germania.
Quella è stata solo una delle prove e dei problemi che hanno avuto durante il processo di registrazione e riguardo al tour imminente: gli U2 non sono mai stati così divisi musicalmente. In quanto a problemi personali, The Edge era sull'orlo del divorzio dalla moglie Aislinn. La caotica post-riunificazione di Berlino non ha solo contribuito a migliorare l'umore, ma con piu' probabilità è servito per distrarsi in fretta.

La band si rimboccò le maniche e si mise al lavoro, nonostante la lentezza dei progressi: dopo la nascita di "One", sull'orizzonte apparve una striscia di luce.

E poi tutto è andato colpo su colpo. Nell' estate del '91 l'album era completato per poi essere pubblicato nel novembre dello stesso anno, aprendo le porte ad un tour di due anni.

Anche se la pressione post anni '80 era ormai risolta, i problemi personali continuarono: Adam Clayton era bersaglio di molti pettegolezi per il suo travagliato fidanzamento con Naomi Campbell e per questo ricorse molte volte alla bottiglia, fino a non potersi esibire a Sydney a causa di una brutta sbornia.

Verso la fine del '93 gli U2 tornarono in patria per raccogliere i frammenti della loro vita e incollarli insieme di nuovo.


fonte: rollingstones.de

santips

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum