U2MARKET SMARTPHONE EDITION
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

EDITORIALE: "DOPO 31 ANNI SI SCIOLGONO I R.E.M."

Andare in basso

EDITORIALE: "DOPO 31 ANNI SI SCIOLGONO I R.E.M." Empty EDITORIALE: "DOPO 31 ANNI SI SCIOLGONO I R.E.M."

Messaggio  santips Gio Set 22, 2011 7:42 pm

Forse alcuni si stanno chiedendo cosa c'entra una news sui R.E.M. su un sito/forum degli U2. Beh, leggendo la notizia del loro scioglimento, è impossibile per un fan degli U2 non aver provato un brivido lungo la schiena. Impossibile non pensare a come sarebbe improvvisamente cambiata la nostra vita se quell'annuncio fosse stato pubblicato su U2.com. Niente più nuovi album, niente più tour, niente più emozioni legate a nuove canzoni... solo il passato, solo i ricordi, solo la grande eredità che gli U2 lasceranno ad ognuno di noi. Impossibile allora non aver provato un pò di malinconia. Forse alcuni di noi hanno rivalutato i 31 anni di carriera degli U2, anni che alle volte, specie negli ultimi tempi, diamo un pò per scontato. Continuamo a vederli come super-eroi che dovrebbero a 50 anni suonati sfornare capolavori come Achtung Baby o cambiare set-list in giro per il mondo ad ogni serata. Forse, ragionandoci, gli U2 meriterebbero di tanto in tanto un maggior rispetto da parte di noi fan, soprattutto come persone e poi come musicisti. Siamo felici che a guidarli sia ancora la loro profonda amicizia ed il loro grande amore per la musica e per il lavoro che fanno, perchè diciamolo, se a guidarli fosse solo il vile denaro come alcuni pensano ne avrebbero a sufficienza per almeno un paio di generazioni.

Nel nostro immaginario speriamo si rivelino profetiche le recenti parole di Bono: "Gli U2 staranno insieme fino alla morte. Non possiamo essere impiegati in altro, sai, è come il sacerdozio: c'è solo una via d'uscita... in una bara!".


Salutiamo i R.E.M. dopo 31 anni di carriera (si i soliti anni degli U2) con le meravigliose parole di addio scritte ieri sul loro sito e con una delle loro canzoni più belle, Everybody Hurts. Potevamo forse scegliere altro, magari la One cantata da Michael Stipe ma abbiamo pensato che oggi debba essere il giorno dei R.E.M..

https://www.youtube.com/watch?v=pudOFG5X6uA&feature=player_embedded

"Ai nostri fan e ai nostri amici. Come amici di una vita e co-cospiratori, abbiamo deciso di smettere di essere una band. Ce ne andiamo con grande senso di gratitudine, di compiutezza, e di stupore per tutto ciò che abbiamo realizzato. A chiunque sia mai stato toccato dalla nostra musica va il nostro più profondo ringraziamento per averci ascoltato".

If you're on your own in this life, the days and nights are long, when you think you've had too much of this life to hang on, well, everybody hurts sometimes, everybody cries, and everybody hurts sometimes, so, hold on...

(Se sei solo in questa vita, i giorni e le notti sono lunghe, quando pensi di averne avuto abbastanza di questa vita da resistere, bene, tutti soffrono a volte, tutti piangono, e tutti soffrono a volte, così, resisti...)

santips

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.