U2MARKET SMARTPHONE EDITION
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chile 25/03/11: i preparativi!

Andare in basso

Chile 25/03/11: i preparativi! Empty Chile 25/03/11: i preparativi!

Messaggio  santips Lun Mar 21, 2011 10:41 pm

A metà strada tra lavoro e famiglia: così gli U2 stanno progettando la loro terza visita nel paese, Venerdì 25 allo Stadio Nazionale: mentre la crew è già arrivata questa settimana a Santiago per ultimare i dettagli tecnici e logistici, il quartetto si prepara gli ordini del giorno che permettano di conoscere il Chile, oltre la strada che separa l'hotel dallo stadio.

Per questo, i membri della band hanno confermato agli organizzatori la presenza dei familiari piu' stretti, mogli e figli, e la volontà di fare i turisti. Nel caso degli U2, la prole è ampia: Bono è sposato da 29 anni con Ali Stewart ed ha quattro figli, due maschi e due femmine, il chitarrista Dave The Edge Evans è sposato dal 2002 con la seconda moglie, Morleigh Steinberg, e hanno due figli, Larry Mullen vive con la sua fidanzata e hanno tre figli, Adam Clayton è l'unico scapolo.

Non è chiaro in quale momento possano girare il Paese, ma sembra dopo lo show del 25, perchè la prossima tappa del tour è 5 giorni piu' tardi, il 30 a Buenos Aires. Le destinazioni, invece, sono piu' chiare: tutta la squadra ha chiesto alla produzione una lista di luoghi da visitare al di fuori della capitale. Una parte importante di queste proposte sono concentrate nel sud del Chile, parte che gli u2 hanno conosciuto solo tramite i libri. Sono state proposte altre località turistiche del nord e del centro. Per i viaggi, lo staff ha chiesto un paio di jet privati di medie dimensioni. L'idea è che ogni musicista e le famiglie possano muoversi indipendentemente nel posto che vogliono. Non è la prima volta che gli U2 scappano da Santiago, nella sua prima visita nel 1998, Bono è stato a Isla Negra per visitare la casa di Neruda.

Non è stato l'unico approccio dell'uomo di 'One Campaign' con il paese. I responsabili di contenuti della presentazione dello show hanno sentito via email i presponsabili locali e hanno chiesto circa le implicazioni del terremoto del 2010 e del salvataggio dei minatori, sottolineando i fatti che hanno fatto emergere la popolazione cilena forte da questa esperienza. Anche se non hanno chiesto nessun materiale specifico e non hanno ancora assicurato nessun allusione a questi argomenti nella presentazione, è molto probabile che ci sia un messaggio speciale per il paese. Si tratta di un classico della band: nel 1998 gli u2 si vestirono con le maglie della squadra e si presentarono coi parenti dei desaparecidos cileni. Nel secondo tempo mostrarono le immagini di Allende e Bachelet. Si dovrebbero tenere riunioni con le organizzazioni sociali. Anche se gli appuntamenti non sono fissati, istituzioni come Unicef e Greenpeace hanno entrambe dato la loro disponibilità.

La scorsa domenica è atterrato a Santiago un gruppo preparatorio che ha iniziato a lavorare il giorno stesso allo stadio. L'intera struttura è venuta dal Sud Africa in barca fino a Valparaiso poi è stata spostata a Nunoa in camion. L'imponente artiglio è sul prato, mentre nei prossimi giorni si effettueranno i check di luci e suoni. Il palco principale sarà appoggiato sul lato sud del recinto. Mentre oggi ci sono un centinaio di tecnici, tra locali e stranieri, nella prossima settimana dovrebbero crescere fino a 200.

Gli U2 occuperanno 14 camerini. Bono ne avrà quattro: uno per la famiglia, un personale, un terzo per rilassarsi prima dello spettacolo e l'ultimo ad uso personale. Lo chef personale è già a Santiago e, insieme a quattro assistenti locali, hanno fatto acquisti per il menu dei musicisti: manzo Wagyu, tonno dell'Isola di Pasqua e molto vino cileno. Tutto è stato lasciato nei 24 frighi allo stadio nazionale. La sicurezza è formata da una guardia del corpo per ogni membro e 8 guardi cilene. Da Santiago si muoveranno in auto con Chrysler, Audi e Mercedes Benz. Lo staff conta 250 persona al completo.

La band arriverà un giorno o due prima dello spettacolo.

Fonte: diario.latercera.com


santips

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.