U2MARKET SMARTPHONE EDITION
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

U2 intervistati parlano di droga e Messico

Andare in basso

 U2 intervistati parlano di droga e Messico Empty U2 intervistati parlano di droga e Messico

Messaggio  santips Sab Apr 16, 2011 9:31 am

In un'intervista con Adela Micha, per Televisa, il cantate ha ammesso di non sapere molto sul tema, ma ha detto che il mondo sa che il Messico sta combattendo un grande male.
La band suonerà per 4 date allo Stadio Azteca di Città del Messico, motivo per cui la giornalista ha chiesto al gruppo se ne conosceva la situazione del paese.

"Città del Messico è una grande città. Quando vado mi piace andare a dormire, perchè le molecole d'aria vibrano in modo differente", ha detto Bono. "Abbiamo passato molto tempo in messico nel nostro ultimo tour (2006). Siamo andati avanti e indietro, ce ne siamo innamorati".

Micha ha detto loro che, a parte i soliti problemi, la povertà, la corruzione e la mancanza di istruzione "ora siamo ad atti di violenza estrema".
"E' una guerra. Si, c'è una guerra contro i trafficanti di droga, sono a conoscenza di questo? cosa fare? Lo so che ogni spettacolo trasmette un messaggio", Bono continua "E' difficile per noi perchè non conosciamo bene il tema. Dobbiamo sapere il tema, ma il mondo sa quello che sta accadendo in Messico. Il mondo sa che il Messico sta combattendo un grande male. Siamo con voi e speriamo e confidiamo in una fine vittoriosa. Ma non è giusto per il resto del mondo perchè sta perdendo il fascino del Messico, la magia, e vede solo ciò che c'è scritto nelle notizie. Questa è la sola immagine del Messico. Non è il Messico che conosciamo e amiamo. Siamo sicuri che sia una storia complicata". Bono ha continuato dicendo "E' una vergogna che il Messico stia pagando il prezzo", lamentandosi.

Il reporter ha detto che molti pensano che la legalizzazione delle droghe leggere possa risolvere il problema, che possa anche aiutare il problema della droga.
Bono ha detto scherzando: "Vuoi parlare della nostra esperienza con la droga?"
Dopo di che, Adam Clayton ha ammesso che per 12 anni ha fatto uso di droghe, dicendo che è un problema complesso.
"Se i farmaci non sono efficaci per le persone che le consumano è un loro problema, ma il consumo da parte della criminalità è un'altra cosa. Io non credo che debba diventare così. Non so se drogarsi sia giusto o sbagliato, (però yo ya no lo hago)".

Gli U2 hanno detto di sapere di persone in galera per aver fumato erba.
"Non credo sia una buona politica, per me non sono criminali", ha detto Clayton.
Larry ha aggiunto che la California è un buon esempio dove si riceve una ricetta medica e si può andare in clinica per comprare marijuana, e ci sono piccoli centri la cui economia è basata su questo.
"A me sembra strano che accada in un paese (USA) in cui, come dice Adam, se si viene arrestati per 3 volte per possesso di marijuana si può andare in galera per 10 anni. Poi è necessario un doppio discorso per cui la droga è un male, ma se si ha una ricetta non c'è problema. Questo non ha senso, non sono chiare le idee".
"Nessuno si è chiesto quale sia il modo giusto", ha detto Larry "che cosa deve essere fatto e come rimediare".

Su un altro problema, Edge ha ricordato quando il Messico ha risentito dell'influenza A H1N1.
"Penso che il Messico sia stato molto coraggioso, ed è un paese che ha dovuto pagare il conto per questo. Ma penso che sia stata una prova del suo coraggio, della sua morale e del suo atteggiamento", ha continuato "Penso che molti paesi dovrebbero essere grati per la posizione adottata dal paese, perchè moltri altri stati sono rimasti in silenzio come se nulla fosse successo".

Gli autori di With or Without you hanno spiegato come siano arrivati al 360° tour.
"Bono ha iniziato tutto, eravamo a cena tra forchette insieme e ho chiesto cosa sarebbe servito per supportare le luci e tutto il resto. Così è uscito che suonare nel mezzo del campo era un ottimo concetto", ha detto Edge.
"C'è un designer inglese che lavora con Willy Williams e si chiama Mark Fisher, che ha anche lavorato coi Pink Floyd, ha una fantasia surreale", ha detto Bono. "In un momento del concerto la scultura gigante scompare, la gente dimentica tutto e vede la band e il pubblico attorno e la folla stessa diventa la star dello show".




Fonte: u2mx.com

santips

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.