U2MARKET SMARTPHONE EDITION
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gli U2 parlano di Nuovo Album e dei Concerti in Sud Africa

Andare in basso

Gli U2 parlano di Nuovo Album e dei Concerti in Sud Africa Empty Gli U2 parlano di Nuovo Album e dei Concerti in Sud Africa

Messaggio  santips Mer Feb 16, 2011 10:14 pm

Paul McGuinness ha confermato che, con il rilascio di qualche altro centinaio di posti a sedere, lo show di domani sera al FNB Stadium di Johannesburg sembra destinato a sfondare la soglia delle 100.000 presenze. Potrebbe diventare il pubblico più numeroso del 360° Tour fino ad oggi, dopo i 95.600 che hanno riempito il Pasadena Rose Bowl nel 2009 (da cui è tratto il famoso DVD). Potrebbe battere anche il record delle 100.000 persone portate da Nelson Mandela in quello stadio il 13 Febbraio 1990 per la sua prima apparizione pubblica dopo i 27 anni di carcere del regime dell'apartheid.

Lo stadio è stato ovviamente significativamente migliorato per i Mondiali del 2010; ribatezzato come "Soccer City" è stato lo stadio sia della partita inaugurale che della finalissima. E' anche lo stadio vicino all'abitazione dell'arcivescovo Desmond Tutu. Tutu ha fatto regolare apparizione durante il 360° Tour attraverso un messaggio appositamente registrato, ma non sarà presente al concerto fisicamente. "E' su una barca da qualche parte, insegnando a degli studenti" ha detto Bono ad un piccolo gruppo di giornalisti. All'inizio Bono aveva confidato che l'ex presidente Mandela e il suo compagno Tutu "sono la ragione per cui ho due lavori! E' grazie a loro che ora gente come noi sta lavorando per RED e ONE. Questi ragazzi hanno trasformato le nostre vite da capo a piedi!"

The Edge, che è partito da New York nella mattina di ieri, ha confermato che la band era al lavoro su alcune canzoni con Danger Mouse. Lui e Bono hanno fatto intendere che il nuovo album non dovrebbe contenere moltissimi pezzi. "Stavamo cercando di scrivere un album con No Line On The Horizon che avrebbe avuto una sorta di narrazione continua e, se mi guardo indietro ora, probabilmente è troppo lungo. Forse di una o due canzoni" ha detto Bono. "E' incredibile che la gente pensi 'Oddio potrebbero metterci 17 canzoni!'... come mettere più cornflakes rendesse la scatola migliore".

"C'è un mito secondo cui nell'ambito della musica bisogna essere giovani per creare. Come musicisti penso invece che stiamo migliorando. Stiamo migliorando e siamo ad un punto molto migliore rispetto al periodo dei primi dischi". Ecco quello che risponde Adam Clayton alla domanda se l'immenso 360° Tour sia diventato un aspetto che consuma la band.

Il 360° Tour degli U2 dopo Johannesburg si sposterà verso la città costiera di Cape Town il 18 Febbraio, prima di andare in Sud America per una serie di date che inizieranno il 25 Marzo da Santiago, Cile.

Bono potrebbe svolgere alcuni lavori per One nei giorni tra i 2 concerti.

Fonte: Billboard.biz

santips

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.