U2MARKET SMARTPHONE EDITION
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bono e The Edge intervistati da canale Argentino - Parte 1

Andare in basso

 Bono e The Edge intervistati da canale Argentino - Parte 1  Empty Bono e The Edge intervistati da canale Argentino - Parte 1

Messaggio  santips Mer Mar 16, 2011 10:09 pm

Dopo l'intervista rilasciata all'emittente nazionale Cilena, Bono e The Edge (nella solita location newyorkese) hanno rilasciato un'intervista anche al Canale 13 Telenoche Argentina, in occasione dell'avvicinarsi del 360° Tour in Sud-America. Questo il video ed alcuni estratti dell'intervista!

Il giornalista inizia l'intervista scherzando sulla "perfezione" di Bono "ogni notizia che la riguarda è buona, lei cerca di cambiare il Mondo in meglio... è perfetto, nessuno scandalo insomma". "Un paio di volte ci ho provato" dice Bono "ma la gente non mi ha creduto... se entro nudo in un bar nessuno mi scatta una foto" ... "Ha alcune debolezze quest'uomo?" "nessuna debolezza" risponde The Edge ridendo.

Bono poi spiega come lui in realtà sia solo un commediante lontano dai grandi personaggi di cui canta come Luther King in Pride o Aung San Suu Kyi in Walk On. Lui ha un lato selvaggio che se avesse preso un altro cammino lo avrebbe condotto ad un altro tipo di vita. Quindi non è perfetto ma è la sua forte personalità a renderlo interessante e tanto amato agli occhi delle persone dice The Edge.

Bono racconta il suo rapporto con la non violenza che non è la sua natura perchè lui è cresciuto per strada, per tanto non è parte del suo carattere che è invece molto fisico, aggressivo... ma la musica gli ha insegnato che c'è una maniera migliore di vivere. "Dio ha un gran senso dell'umorismo per usare una Band come noi per trasmettere messaggi di amore e pace". I politici, spiegano, temono Bono perchè sanno quanti giovani seguano gli U2 ed il Rock in generale.

Parlando poi di Musica Rock spiegano come la prima regola sia quella che "non sia noiosa... Dobbiamo fare rumore e show esplosivi, intensi e luminosi e comunicare attraversi i testi e musica... è un linguaggio dello spirito più che intellettuale... i nostri show non sono prediche, ma una festa, un carnevale, uno show di ricordi e un atto politico, un Rave, uno Show Rock e uno Show Folk... è molte cose".

Altro momento gogliardico quando viene chiesto: "Come vorreste essere ricordati fra 50 anni?" e Bono "Come sono ora: alto, magro, intelligente e con il senso dell umorismo". E per la musica? Alcuni colori spiega Bono apparterranno sempre gli U2 perchè solo gli U2 gli hanno dati, così come grandi pittori hanno usato gli stessi colori in modo unico fra loro. E di questo "dobbiamo essere orgogliosi".

Parlando di privacy Bono scherza sul suo naso, che è troppo riconoscibile pure con una sciarpa e poi aggiunge che a Dublino riescono comunque a vivere tranquillamente perchè là tutti (dice scherzando) si sono annoiati di loro. E poi aggiunge "abbiamo mantenuto un profilo basso, umile" poi The Edge dice "non sarebbe ora di farla finita? Gioielli, Rolls Royce... Bono aggiunge "Prostitute!" ... "Sì tutto" aggiunge The Edge... "lo dirò a tua moglie" conclude Bono aggiungendo ridendo che potrebbero pure rapinare banche e che ci sono tante direzioni che allora potranno prendere...

Fonte: U2News

santips

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.