U2MARKET SMARTPHONE EDITION
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bono: Nuovo album il prossimo autunno (2011 o 2012?)

Andare in basso

Bono: Nuovo album il prossimo autunno (2011 o 2012?) Empty Bono: Nuovo album il prossimo autunno (2011 o 2012?)

Messaggio  santips Mar Mag 24, 2011 9:13 pm

In un'intervista ad ampio raggio principalmente sul presidente Obama, Bono ha detto alla rivista Hot Press che il prossimo "regolare" album degli U2 uscirà "probabilmente il prossimo autunno". Non chiarisce però se si tratta dell'autunno 2011 o 2012 ?.

Olaf Tyaransen ha intervistato Bono i primi di Maggio prima di tutto per parlare della visita in Irlanda del presidente Obama. Ma altri temi sono usciti fuori, come Spider-Man o il lavoro in studio. Bono ha detto che la band originariamente aveva pianificato di avere un album in questo periodo in coincidenza con le tappe nordamericane del tour.

Domanda: "Si tratta di Songs of Ascent?"

Bono risponde:
"No, in realtà abbiamo due colpi in canna (ride). Abbiamo Songs of Ascent, che è una sorta di album entusiasmante, un album ambient, canzoni molto belle. Ma è una vera e propria finestra in vetro colorato di una registrazione, elogiaco. C'è una canzone chiamata "Mount Zion", molto bella. Ce n'è una chiamata "Soon", ce n'è una chiamata "Every Breaking Wave". Poi c'è -siamo andati a fare un po' di club music con RedOne e abbiamo alcuni pezzi con suond club straordinari, una è chiamata "I'll Believe Her When She Sings". Lasciami pensare se riesco a ricordarle tutte ora... "North Star", è una vera ballad, una canzone bellissima: l'abbiamo suonata acusticamente sul palco durante il tour. E poi noi, una sorta di album rock -ma credo che "rock" non sia la parola giusta per esso- il prossimo sorta di "regolare album degli U2", che abbiamo incominciato a fare con Danger Mouse. Brian Burton, AKA Danger Mouse. Che è un mix di Brian Eno e Danny Lanois. E' un tipo cerebrale, ma con riserve profonde di istinto. Sta davvero avendo un grosso impatto su di noi, perchè lui ci incoraggia lontano da tutte le cose che sappiamo già".

Bono continua dicendo che la band ha attualmente circa 10 canzoni con Danger Mouse, oltre 18 canzoni di Spider-Man e altri 20 pezzi di musica di Spider-Man.

Alla fine, Tyaransen chiede a Bono riguardo la data di uscita per il prossimo album.

Bono ha detto:
"Penso per il prossimo autunno. Voglio dire, come sempre, sarà pronto quando sarà finito, anche se non sento mai un album degli U2 finito, si finisce suonando le canzoni live. Ma quando sarà quasi finito, lo faremo uscire. E sarà probabilmente il prossimo autunno. Vogliamo fare le cose per bene. Voglio dire, guarda, chi vorrebbe un altro album degli U2? Un sacco di gente ne ha, perchè ne vogliono un altro? La ragione per cui non abbiamo fatto uscire "Songs of Ascent" è che abbiamo sentito che la gente non ha bisogno di sentire dagli U2 un progetto d'arte, che ha un cuore rock'n'roll, anche se non è rock'n'roll. Ha le canzoni, si suonano live".


Fonte: atu2.com

santips

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.